Grass Valley ha rilasciato la versione 9.40 della propria soluzione di editing EDIUS. Come sempre, gli utilizzatori di EDIUS 9 potranno avere l’aggiornamento gratuitamente. La versione 9.40 include nuove importanti funzionalità e migliorie che potenzieranno significativamente il flusso di lavoro degli utenti di EDIUS 9.

EDIUS 9.40 consente ora:

•    Export Apple ProRes e import ProRes Raw
•    Potenziamento funzione multicamera con le nuove opzioni di sincronizzazione (incluso l’annuncio del sync audio disponibile a breve)
•    Converione HDR-SDR ottimizzata e pratica con soft-clip tone mapping
•    Ottimizzazione Motion Tracker per le maschere
•    Import/Export del closed captioning incluso il burn to video
•    Nuovo decoder software ad alta velocità H.265 per prestazioni superiori sulle clip HEVC
•    Supporto per la più recente tecnologia intel QuickSync per processori quali i7-9700K o i9-9900K per accelerazione H.264/H.265

Inoltre, EDIUS 9.40 include molte altre nuove funzioni come il supporto importazione per i nuovi formati Sony Venice Raw e Panasonic P2 8K, prestazioni superiori su Canon Cinema Raw Light e supporto in export per H.264/H.265 in MOV.

Al NAB 2019 magic multi media, distributore di EDIUS in EMEA e Nord America, ha prodotto un resoconto video dove sono illustrate tutte le principali nuove funzioni e migliorie. Potete trovare questo resoconto e molte altre utili informazioni, tutorial, podcast, forum utenti, aggiornamenti e una versione di prova gratuita su www.EDIUS.IT.

Fino alla fine di Maggio 2019 chiunque acquisti EDIUS 9 riceverà gratuitamente proDAD Vitascene V3 LE (prezzo di listino 167€+ IVA). Questa promozione si applica a tutte le versioni di EDIUS Pro 9 e Workgroup 9: versioni full, upgrade, jump upgrade, jump 2 upgrade e EDU. Maggiori informazioni su questa promozione sono disponibili su www.EDIUS.IT/promo.

A differenza di altre soluzione NLE professionali, EDIUS è disponibile per l’acquisto e non obbliga l’utente ad aderire a indesiderati modelli a sottoscrizione.

Ulteriori informazioni su EDIUS 9 sono disponibili su www.EDIUS.IT.