EDIUS 9.10 è ora disponibile per il download.

Le principali funzionalità sono:

  • Esportazione H.265 tramite encoder hardware intel QuickSync:
    Esportazione file con il codec moderno ed efficiente H.265 Codec, a 8bit e 10bit.
    Nota: La complessa codifica H.265 è disponibile solamente in abbinamento ad un encoder hardware appropriato. Quindi l’esportazione H.265 è possibile solo con processori che integrino un encoder hardware QuickSync ( lista dei processori con QuickSync appropriati). In assenza di processori di questo tipo, l’esportazione H.265 non è attualmente possibile. Gli ultimi processori Intel con GPU integrata contengono un encoder hardware adatto. La sesta generazione (Skylake) supporta l’esportazione H.265 a 8bit in main profile. La settima generazione (Kaby Lake) e l’ottava generazione (Coffee Lake) consentono anche l’esportazione H.265 a 8bit e 10bit in main profile.
  • Flusso di lavoro XAVC Proxy:
    Importazione e riconoscimento automatico dei file proxy Sony XAVC/XAVC-S.
    Flusso di lavoro: I file proxy possono essere trasferiti direttamente dalla camera al sistema di editing, via FTP o dalla scheda di memoria, tramite laptop. Possono anche essere modificati su di un semplice laptop. Quindi i file proxy vengono importati ed è possibile elaborare il progetto. Una volta che i file ad alta risoluzione XAVC, dopo il lungo trasferimento o tramite la card, saranno disponibili, i file proxy possono essere sostituiti. Durante l’importazione, EDIUS riconosce automaticamente i file ad alta risoluzione mancanti. Appena questi file XAVC saranno disponibili, il software utilizzerà immediatamente i file proxy. Passando alla modalità proxy, EDIUS non avrà più bisogno di generare nuovi proxy come in precedenza, ma utilizzerà quelli importati.
  • Migliorie nel software di gestione contributi Mync:
    Facile etichettatura dei file tramite combinazioni da tastiera, gestione sottoclip e ritaglio più accurato, possibilità di dividere clip in frammenti, anteprima multipla di immagini (fino a 10 immagini simultanee) per una migliore panoramica, processo di valutazione semplificato, estesa funzionalità per lettura e integrazione metadati, adozione della data originale presa dalla sorgente nella generazione degli snapshot.
  • Altre migliorie EDIUS:
    Eliminazione di alcuni bug, barra avanzamento sull’icona di EDIUS nella barra applicazioni durante l’esportazione e il rendering delle clip selezionate.

Il nostro EDIUS podcast mostra le nuove funzionalità: