vistitle25 b2

La forza di VisTitle risiede della vastità di possibilità che offre come plug-in per EDIUS. VisTitle dispone di una chiara struttura di menù e preset, così potrete essere immediatamente creativi, anche se non conoscete ancora il software. Gli utenti esperti possono modificare tutte le impostazioni in base alle proprie necessità e realizzare composizioni complesse.

Con VisTitle potrete realizzare non solo sottotitoli e titoli in movimento ma anche complesse animazioni 3D. Dal momento che VisTitle è stata progettata per EDIUS, vi si integra perfettamente creando un flusso di lavoro ideale.

Avete già utilizzato un progrmma di animazione grafica? In questo caso, saprete già quando sia lungo il processo di apprendimento di questo genere di applicazioni, prima di riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti. E se non utilizzate spesso, molte funzioni si dimenticano in fretta.

Con VisTitle è invece facile anche per un principiante scegliere il giusto oggetto tra una moltitudine di preset professionali e aggiungerlo in timeline (ad esempio come sottotitolo). Con pochi click, ogni preset può essere personalizzato.

Fate doppio click sulla clip VisTitle nella timeline di EDIUS e si aprirà una finestra. Qui potrete digitare direttamente il testo di un sottopancia (come nome e qualifica di un intervistato).

Ovviamente tutti i parametri sono modificabili individualmente. Con VisTitle potete ottenere ottimi risultati in tempi molto brevi con il minimo sforzo. Potete avere l’anteprima del lavoro in tempo reale durante l’intero processo.

Anche per utenti esigenti VisTitle offre praticamente tutte le possibilità di un compositing complesso. Sono facilmente applicabili vari tipi di oggetti 3D, così come testo animato e grafica.


Plug-in opzionali per VisTitle 2.8

Sono disponibili cinque plug-in aggiuntivi per rendere il software ancora più potente.

  • 3D particles

Supporta diversi tipi di particle emitter, quali point emitter, line emitter, rectancle ermitter, circle emitter, box emitter, sphere emitter e così via. Supporta inoltre la trasformazione 3D basata su keyframe. Possono essere inclusi flussi di particelle singoli o multipli, tutto con preview in tempo reale.

  • Handwriting

Semplifica l’animazione di scrittura a mano. Si possono impostare keyframe per regolare raggio e curvatura dei disegno, incluso cubic bezier.

  • Karaoke

Un grande strumento per chiunque produca video per Karaoke e sia consepevole delle difficoltà per tenere musica e titoli in sincronia. Questo plug-in supporta l’importazione di file di testo e di file audio wav o mp3, mostrando la forma d’onda nella tracci apposita. Consente inoltre di impostare i titoli mentre si ascolta la musica sulla timeline, contemporaneamente, in tempo reale.

  • 2D Path to 3D

Estrusione di qualsiasi curva Bezier sull’asse Z per realizzare oggetti 3D, particolarmente utile per oggetti particle 3D. Supporta parametri di profondità, effetto bevel e tanti altri.

  • 3D Chart

Il plug-in 3D Chart può essere utilizzato per creare l’animazione di grafici 2D/3D, inclusi cilindri, grafici a torta, etc. I grafici possono essere regolati tramite keyfram sulla timeline. Supporta animazioni 3D light e 3D chart basate su keyframe.


Upgrade per VisTitle

Se già possedete VisTitle 1.x potete effettuare l’upgrade all’attuale versione 2.8. Ciò è necessario se utilizzate EDIUS 9 (o 7/8), dal momento che VisTitle 1.x non supporta i 64bit. A parte ciò, la versione 2.x è molto più evoluta ed offre oggi una vera 3D room.

Oltre all’upgrade alla versione 2.8 potete anche acquistare tutti i 5 plug-in opzionali di cui abbiamo parlato.

Attenzione: Se avete già acquistato VisTitle 2.x potete aggiornarla gratuitamente alla versione 2.8. Inlude un installer dedicato.

Novità: Versione 2.8 download (Aggiornamento gratuito per tutti i possessori di VisTitle 2.x)

  • Novità: migliorata accelerazione GPU
  • Novità: supporto per monitor ad alta risoluzione (High-DPI scaling)

Conclusione

VisTitle offre moltissime funzionalità ed è facile da usare.

Potete trovare tutti gli installer dei plug-in nella nostra pagina di download.

Tutti i plug-in sono disponibili presso il vostro rivenditore EDIUS locale.