Senza alcun dubbio, EDIUS 9 offre tutte le funzionalità necessarie per l’editing video ma va anche oltre, ad esempio quando consente la gestione multicamera in modo intuitivo e rapido o quando permette l’esportazione in alta qualità nei più diversi formati e codec.

Tuttavia, anche un software potente come EDIUS non può includere tutte le possibili funzionalità in quanto ogni utente ha le proprie necessità e priorità.

Esistono software Stand-Alone per la creazione di animazioni, grafica e titoli per qualsiasi tipo di esigenza. Nonostante ciò, questi programmi hanno un grosso svantaggio, quello di dover essere eseguiti fuori da EDIUS. Di consegenza non esiste un flusso di lavoro efficiente ma bisogna ricorrere a esportazione ed importazione di file.

Questo porta spesso a dover andare per tentativi, commettendo errori, fino ad ottenere il risultato voluto.

Inoltre, la convivenza di due diversi software può causare blocchi del sistema o messaggi d’errore. Ciò può capitare quando si tenta di operare su di un file già aperto in EDIUS.

  • Ma non è più semplice modificare un complesso sottotitolo direttamente in EDIUS, avendo un preview costante della timeline, invece di passare da un software all’altro?
  • Animazioni e grafica possono essere posizionate e regolate con maggiore accuratezza potendole visionare direttamente sulla timeline.
  • Si potrebbe risparmiare molto tempo intervenendo direttamente su audio o immagini senza dover passare attraverso esportazioni e alternanza di software.

Ci sono tanti vantaggi ad eseguire l’editing di progetti complessi di grafica, titoli, filtri video, direttamente all’interno di EDIUS. 

In un progetto di EDIUS tutti i parametri possono essere modificati, quasi sempre in tempo reale. Risparmierete tanto spazio su disco ma anche tempo ed energie.

Utilizzando EDIUS in abbinamento ai plug-in che vi mostriamo potrete realizzare le vostre idee creative in modo veloce, efficace e alla migliore qualità. Fatevi ispirare!