Mercalli+v2

Anche se al giorno d’oggi le riprese mosse sono diventate un elemento stilistico....è bene poter disporre di uno strumento in grado di recuperare riprese non correttamente stabilizzate.

ProDAD MercalliV2 Pro: Questa applicazione è progettata per ottimizzare le riprese video. Può essere utilizzata per:

  • Stabilizzare riprese con camera a mano, risultate mosse
  • Ottimizzare il materiale prodotto con Dolly, steadycam o crane
  • Compensare l’effetto di Rolling-Shutter

Già impostando pochi parametri di base, ProDad Mercalli è in grado di stabilizzare efficacemente una ripresa a mano. Se lo volete, tutti i parametri possono essere visualizzati in un unico menù. Indipendentemente dall’origine della ripresa, elicottero, moto o auto, Mercalli è in grado di stabilizzare il vostro video senza compromettere la peculiarità di una ripresa a mano.

In altre situazioni può essere richiesta una stabilizzazione più decisa, ad esempio con materiale acquisito con Dolly, steadycam o crane. In questo caso, ogni salto può compromettere l’effetto visivo della ripresa.

Ma siete a voi a decidere come dev’essere il vostro video. ProDAD Mercalli vi aiuta con un’analisi precisa e veloce.

A differenza del materiale SD, con la risoluzione HD normalmente abbiamo sufficiente dettaglio per consentire a ProDAD Mercalli di effettuare zoom per stabilizzare al meglio il video. Oltre alla possibilità di zoom è anche possibile scegliere un frame per mascherare l’immagine tagliata.

Correzione Rolling-Shutter integrata

Le camere DSLR sono molto comuni al giorno d’oggi ma presentano molti più rischi di riprese mosse rispetto alle camere a spalla. Inoltre le DSLR normalmente lavorano con un sensore CMOS che può generare un effetto di Rolling-Shutter, specialmente su rapidi movimenti di camera. Applicando il filtro “Anti-Rolling-Shutter” ProDAD Mercalli corregge questa distorsione del sensore.

Offerta ProDAD

Specialmente per gli utenti di EDIUS 9 che provengono dalle versioni 5.x/6.0x, ProDAD Mercalli V2 Pro è molto consigliato. Mercalli venica fornito in bundle grtuito con le vecchie versioni di EDIUS a 32bit, sul Bonus DVD. Per continuare ad utilizzare progetti dove erano presenti effetti Mercalli, dovete necessariamente effettuare l’aggiornamento alla versione 64bit del plug-in.

Se avete una di queste vecchie versioni bundle di Mercalli V2 che venivano fornite con EDIUS 5 o EDIUS 6, potete acquistare l’aggiornamento ad un prezzo di favore. L’upgrade include il plug-in a 64 bit per EDIUS 9 e anche la versione stand-alone (SAL).

 

Potete trovare tutti gli installer dei plug-in nella nostra pagina di download.

Tutti i plug-in sono disponibili presso il vostro rivenditore EDIUS locale.