E7rs b1

 

Durante una ripresa video non è sempre possibile evitare di registrare dei rumori. A volte è solo durante il montaggio che ci si accorge della presenza nel girato di disturbi audio.

Sistemare il materiale in postproduzione può richiedere molto tempo e non sempre porta ai risultati sperati.
Quante volte non siete riusciti ad emilinare disturbi come fruscio, vento o rumore di fondo, da scene importanti?
Con ACON Digital Restauration Suite per EDIUS è possibile ridurre diversi tipi di rumore in poco tempo e con grande qualità.

Si è fatto un grande sforzo per preservare al massimo il segnale originale e le sue caratteristiche durante il processo di riduzione rumore.

 

ACON Digital Restauration Suite per EDIUS consiste di quattro plug-in con diverse funzioni, combinabili tra loro:

DeNoise è progettato per ridurre il rumeore statico come, rumori di fondo, fruscio, rumore del vento, rumori generati dalla camera e ronzii.
E’ possibile salvare il profilo del rumore per applicare la riduzione automaticamente.


DeNoise

DeHum si occupa di ronzii e rumori generati normalmente da attrezzature con collegamento di messa a terra non ottimale, ma anche di rumori generati da motori elettrici.
DeHum

Le funzioni di monitoraggio integrate consentono di ascoltare solamente il segnale rimosso. Grazie a questa funzione è possibile regolare con precisione i parametri.

DeClick è dedicato alla rimozione di impulsi e crepitii.
DeClick

Rumori come click e crackle si trovano di frequente su dischi LP o 78 giri, ma si verificano anche in registrazioni digitali a causa di drop del nastro o di distorsioni di pacchetti di dati. Questi rumori dal suono metallico possono essere molto fastidiosi.


DeClip recupera registrazioni audio distorte da tagli analogici o digitali
DeClip

Gli esperti raccomandano di utilizzare la camera in modo manuale piuttosto che affidarsi alle funzioni automatiche.
Questo evita i disturbi legati al volume, che si verificano quando il controllo automatico del livello di registrazione prova ad adeguare un audio ambiente al volume della voce di una persona intervistata.
Ma regolando manualmente il livello di registrazione si può incorrere nel clipping. Ciò avviene quando picchi di segnale superano il livello massimo e vengono registrati distorti.
DeClip sostituisce questi picchi distorti con una curva di segnale stimata.

File audio demo

Fate click  qui per ascoltare esempi audio prima e dopo il trattamento con Acon Digital Restoration Suite.

Conclusione

ACON Digital Restauration Suite per EDIUS può essere utilizzata in abbinamento a Voxengo Voxformer. Ti permette di ottenere la migliore qualità audio nelle tue produzioni EDIUS, ad un prezzo molto conveniente.

Suggerimento: ACON Digital Restauration Suite per EDIUS è la soluzione ideale per utenti poco esperti nella gestione audio e rappresenta una valida alternativa economica per utenti di ReduNoise, un’applicazione a 32-bit non più utilizzabile con EDIUS 8/9. ACON offre grandi prestazioni e tante opzioni per migliorare l’audio ad un prezzo ragionevole.

 

Potete trovare tutti gli installer dei plug-in nella nostra pagina di download.

Tutti i plug-in sono disponibili presso il vostro rivenditore EDIUS locale.